LA FRASE DELLA SETTIMANA


Si dice che la classe sta nelle piccole cose, ad esempio le api e le mosche volano entrambe ma alla fine è dove si posano che fa la differenza!
Questa frase di forte impatto dice tanto con poco, ci comunica ad esempio che come esseri umani siamo tutti uguali, possiamo avere grandi o piccole capacità, ma alla fine è dove posiamo il nostro sguardo, è dove in seguito ci soffermiamo con i nostri pensieri che determinerà il tipo di persone che siamo.
Vari pensieri possono passarci sulla testa come degli insetti, ma saremo noi infine a lasciare che questi possano farci il nido o meno, dipende da noi quello che in seguito ne verrà fuori!
la nostra mente sarà un ricettacolo di mosche o un alveare con del dolce miele?
Beh! chi ci osserva potrà capire presto dove abbiamo posato lo sguardo e i nostri pensieri, si vedrà da quello di cui discutiamo e dalle azioni che facciamo, se sarà roba maleodorante come il materiale su cui si posano le mosche oppure sarà colorito e dolce come il miele…
Saremo dunque api dai colori eleganti che stanno su fiori profumati o maleodoranti e nere mosche che si posano su escrementi e di cui tutti se ne vogliono disfare ? A noi la risposta! Siamo quello che scegliamo di fare!!
Se ti è piaciuto questo articolo o vuoi arricchirlo con la tua esperienza, lascia un tuo parere nella sezione commenti qui sotto alla pagina!
Commenti recenti