ROTTI, SEMPLICI MA CREATIVI E SOPRATTUTTO BELLI

semplici rotti ma belli

Capita un po’ a tutti di rompere un vaso, ma da un vaso rotto può nascere qualcosa di veramente meraviglioso.

C’è anche chi rompe appositamente dei vasi di terracotta per realizzarne dei veri e propri giardini in miniatura.

Le piantine ideali per questo tipo di vaso sono quelle che non necessitano di molta terra per svilupparsi, come ad esempio le piante grasse.

Oppure non sarebbe male prendere in considerazione anche l’edera e che non ha bisogno di molta acqua.

Pertanto le piantine più indicate sono quelle sempreverdi o comunque annuali che non necessitano di troppa manutenzione.

Anche le bulbose sono una buona scelta, l’ unica accortezza, visto che di anno in anno i bulbi si moltiplicano, è quella di scegliere, tra quelli acquistati, dei bulbi piccoli; quelli più grandi magari li useremo in giardino.

Quindi d’ora in poi rompere un vaso non dev’essere più una tragedia, ma l’occasione divertente per mettersi all’opera e sviluppare la propria creatività.

È vero che alcune cose non si possono aggiustare, ma questo non vuol dire che bisogna per forza buttarle via! In questo caso più maldestri saremo e più particolare e sfizioso diventerà il nostro angolo verde o il nostro terrazzo.

Basterà avere un po’ di fantasia e creatività e da un vaso rotto potrà nascere un meraviglioso giardino in miniatura, con cui potremo stupire parenti e amici che verranno a trovarci a casa.

Ecco qui di seguito alcuni dei materiali che potrebbero servire per realizzare un vaso decorativo personale, basta cliccare su una delle immagini qui sotto per collegarsi direttamente all’e-commerce di Amazon.

Se invece non avete ne tempo, ne fantasia o materiali per cimentarvi nella creazione di un vaso decorativo del genere, basta cliccare su una delle immagini qui sotto per acquistare un vaso decorativo già fatto, occorrerà solo inserirci qualche piantina grassa o stagionale.

COMPRA QUI CON UN CLICK TUTTO QUELLO CHE TI SERVE A PREZZI VANTAGGIOSI, RICEVERAI COMODAMENTE TUTTO A CASA E IN BREVE TEMPO, DAI UN OCCHIATA QUI SOTTO, OPPURE GUARDA IL NOSTRO CATALOGO PER VEDERE QUELLO CHE OCCORRE PER LE TUE PIANTE ED IL TUO GIARDINO, CONSULTA LA LISTA DEGLI ARTICOLI DI GIARDINAGGIO DALLA BARRA DEL MENÙ CLICCANDO SULLA VOCE DELLA PAGINA “ACQUISTO MATERIALI DA GIARDINAGGIO“.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *