OGGETTI DI CUI DISFARSI? USIAMOLI COSÌ, CON UN PÒ DI FANTASIA:

Secondo il vocabolario della lingua italiana Treccani, la fantasia è la “facoltà della mente umana di creare immagini, di rappresentarsi cose e fatti corrispondenti o no a una realtà” , è quindi l’attività del immaginare o supporre, ma più specificamente quando si parla del frutto di fantasia ci si riferisce a una cosa inventata con l’immaginazione ma nel nostro caso si fa riferimento concreto alle cose volta per volta immaginate e poi create con la fantasia.

Quindi se invece di disfarci semplicemente degli oggetti che hanno fatto parte del percorso della nostra vita per un determinato lasso di tempo, cominciassimo a lavorare di fantasia e ad immaginare come potremmo trasformarli in arredi da giardino, daremmo loro l’opportunità di rendersi ancora utili donandogli una seconda vita.

E così vecchie scatole di latta, vecchie biciclette, cassettiere rotte, scale fatiscenti, vasi inutilizzati o borse che altrimenti sarebbero state da gettare potrebbero essere riutilizzate in giardino in questo modo.

Ecco infatti alcune originali e geniali idee per realizzare una fioriera:

Una vecchia borsa che al suo interno nasconde del cellophane per contenere il terreno, ovviamente bisogna ricordarsi di bucarlo per farsi che i fori possano far drenare l’acqua in eccesso quando si innaffia.

Barattoli di latta in utilizzati si possono trasformare in vasi, ovviamente dovremmo fare un foro di drenaggio nella parte bassa che poggia sul davanzale, mentre il loro coperchio lo si può utilizzare come sottovaso.

Una vecchia bicicletta verniciata su cui poggiare delle vecchie cassette inutilizzate da usare come contenitori per i vasi.

Un tronco di un albero secco, ripulito e scavato al suo interno per alloggiare fiori stagionali, può fare la sua bella figura se sistemato in un angolo di giardino.

Una vecchia scala, in stile naturale, senza vernice, da sistemare in un angolo, su cui appoggiare vasi qua e là può diventare un bellissimo porta vasi.

Un modo alternativo di usare una vecchia bicicletta verniciata e sistemata a dovere in un angolo così come se fosse stata lì in modo naturale a causa di un incidente.

Perchè dedicarci al giardinaggio? Sicuramente è un attività salutare, rilassante e stimolante, perchè dunque non provare a cliccare qui (su queste frasi dove stai leggendo) per vedere di cosa hai bisogno?

COMPRA QUI CON UN CLICK TUTTO QUELLO CHE TI SERVE A PREZZI VANTAGGIOSI, RICEVERAI COMODAMENTE TUTTO A CASA E IN BREVE TEMPO, DAI UN OCCHIATA QUI SOTTO:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *