IL SEGRETO PER ALLONTANARE LE LUMACHE

Sarà pur vero che i principi attivi contenuti nella bava di lumaca sono efficaci contro rughe, smagliature, cicatrici, pelle secca e acne.

Ma per le nostre piante non è la stessa cosa, anzi esse sono cibo per lumache e limacce e possono quindi letteralmente divorare e distruggere il nostro orto o il nostro giardino

Perciò se abbiamo avuto la brutta sorpresa di trovare le belle foglie delle nostre piante, tutte bucherellate e mangiucchiate da lumache e limacce dobbiamo dar loro la caccia nelle prime ore del mattino quando ancora l’umidità della notte consente loro di muoversi agevolmente. 

Un trucco per tenere lontane le lumache e limacce dai vasi è quello di mettere della segatura o dei trucioli sul terreno attorno alle piante. Le lumache, infatti, non riescono a camminarci sopra.

Inoltre possiamo spargere un po di cenere del nostro caminetto sul terreno e alla base delle piante, non solo per tenere lontane le le lumache, ma anche per scongiurare l’attacco di altri insetti terricoli dannosi. Anche cospargere i fondi di caffè sul terreno aiuterà a tenere lontano lumache, limacce e formiche.

Oppure, in alternativa, possiamo usare uno dei prodotti indicati qui sotto ⬇

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *