FAI QUI LE TUE DOMANDE – FORUM DI GIARDINAGGIO

 FAI QUI LE TUE DOMANDE

Se hai delle domande su come curare una pianta, come intervenire o semplicemente esprimere una tua opinione, clicca sul pulsante “SCRIVI UN NUOVO MESSAGGIO” ed esponi il tuo quesito nella relativa casella dei messaggi che comparirà sotto di seguito. Abbi cura di compilare i campi obbligatori relativi ai tuoi dati prima di cliccare sul pulsante “INVIA, questo servirà ad aiutarti in seguito a trovare la tua risposta, insieme al tuo nome e alla data di invio della richiesta.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

I dati personali immessi saranno trattati in conformità alle vigenti norme sulla privacy. (leggi informativa sulla privacy).

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Una volta approvato il tuo messaggio apparirà in ordine di tempo nelle caselle sottostanti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Se inoltre ti verrà consigliato di usare un dato prodotto, un attrezzo o una pianta potrai trovare tutto quello che ti occorre nella pagina che elenca i materiali di giardinaggio che si possono acquistare su Amazon , cliccando sulla tipologia di prodotto si verrà collegati direttamente alla pagina dedicata agli acquisti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Troverai anche la risposta al tuo quesito sul diario qui di seguito ↓

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

PER CHIEDERE QUALCOSA A MICHELE IL GIARDINIERE CLICCA SUL PULSANTE [Scrivi un nuovo messaggio]CHE TROVI QUI SOTTO.

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA

 
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato (leggi informativa sulla privacy selezionando la pagina apposita)
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile sul diario degli ospiti di questa pagina solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
N.B. Selezionando la casella; accept privacy policy si accettettano i termini previsti per legge al trattamento dei dati immessi.
Paola F. Paola F. da Trento
Buonasera,
Vedo in questo periodo tante aiuole piene fitte di narcisi che formano delle specie di mazzi, come se fossero stati piantati a mazzi.
Come fare per farli diventare così? Come devo piantarli? In riga oppure a cerchi attaccati tra di loro?
Oppure è frutto degli anni passati e quindi dei bulbi che si sdoppiano?

Grazie mille della risposta
Mi piace 1
Michele il giardiniere Risposta dell'amministratore di: Michele il giardiniere
Gentilissima Paola

La ringraziamo per averci contattato.
In relazione al quesito dei Narcisi, le sembrano aggregati a gruppi o come li definische lei a mazzetti, per il semplice motivo che nel tempo accanto al bulbo originale, sottoterra nascono dei piccoli bulbilli che una volta sviluppatisi e raggiunta l’età adulta producono fiori l’uno vicino all’altro dando l’impressione di essere stati piantati a mazzetti.

Questa pratica consiste nel lasciare sempre a dimora i bulbi, dissotterrandoli soltanto ogni 5-8 anni, per diradarli; in questo modo si ottengono ampie macchie di fiori colorati, sempre più grandi di anno in anno.

Le aiole di queste specie di bulbose possono assumere le forme più varie, ed é possibile, infatti, utilizzarli in ampie macchie, ma anche in aiole formali, disponendo i bulbi in linea retta, alla base di arbusti o come sfondo alle piante perenni tappezzanti.

Una volta scelta la disposizione sul terreno, ed aver ben lavorato il substrato, si procede interrando i bulbi per una profondità pari al diametro del bulbo stesso.

Se poi si intende punteggiare un tappeto erboso di fiori, é anche possibile spargerli a caso sul terreno, e quindi interrarli dove si trovano.

Se ha bisogno di bulbi per le sue aiuole può optare per un acquisto online su Amazon andando nella sezione della barra del menù in alto di questo sito dedicata agli "ACQUISTI DI MATERIALI PER GIARDINAGGIO", nello specifico cliccando poi una volta aperta la pagina, sulla voce "BULBI".
Se non possiede un account Amazon può andare nella sezione del sottomenù sopra indicato, alla voce "COME CREARE UN ACCOUNT AMAZON" dove le verrà spiegato passo passo come e cosa fare per acquistare su questa piattaforma online.

Cordiali saluti, lo staff di Michele il giardiniere
... Toggle this metabox.
affiliato Amazon #