FAI QUI LE TUE DOMANDE – FORUM DI GIARDINAGGIO

 FAI QUI LE TUE DOMANDE

Se hai delle domande su come curare una pianta, come intervenire o semplicemente esprimere una tua opinione, clicca sul pulsante “SCRIVI UN NUOVO MESSAGGIO” ed esponi il tuo quesito nella relativa casella dei messaggi che comparirà sotto di seguito. Abbi cura di compilare i campi obbligatori relativi ai tuoi dati prima di cliccare sul pulsante “INVIA, questo servirà ad aiutarti in seguito a trovare la tua risposta, insieme al tuo nome e alla data di invio della richiesta.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

I dati personali immessi saranno trattati in conformità alle vigenti norme sulla privacy. (leggi informativa sulla privacy).

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Una volta approvato il tuo messaggio apparirà in ordine di tempo nelle caselle sottostanti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Se inoltre ti verrà consigliato di usare un dato prodotto, un attrezzo o una pianta potrai trovare tutto quello che ti occorre nella pagina che elenca i materiali di giardinaggio che si possono acquistare su Amazon , cliccando sulla tipologia di prodotto si verrà collegati direttamente alla pagina dedicata agli acquisti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Troverai anche la risposta al tuo quesito sul diario qui di seguito ↓

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

PER CHIEDERE QUALCOSA A MICHELE IL GIARDINIERE CLICCA SUL PULSANTE [Scrivi un nuovo messaggio]CHE TROVI QUI SOTTO.

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA

 
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato (leggi informativa sulla privacy selezionando la pagina apposita)
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile sul diario degli ospiti di questa pagina solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
N.B. Selezionando la casella; accept privacy policy si accettettano i termini previsti per legge al trattamento dei dati immessi.
Mario U. Mario U. da Pisa
Signor Michele buongiorno, vorrei togliere il mio ex prato e mattonerlarlo lasciando aiuole dove vi sono piante, mi darebbe qualche consiglio?
Grazie!
Mi piace 1
Michele il giardiniere Risposta dell'amministratore di: Michele il giardiniere
Signor Mario la sua è senz’altro una buona idea per realizzare un patio, o per creare una zona dedicata agli ospiti, o un’area relax nel giardino.
Ovviamente dovrà scegliere la tipologia di materiale con cui realizzare la pavimentazione e scegliere fra i diversi stili.
Può ad esempio realizzare una zona rustica, con una pavimentazione in legno o un’area in stile moderno, classico o retrò.
Oltre a seguire i suoi gusti e le sue esigenze di spazio ponga attenzione ai costi e posa della copertura.
Ci sono i rivestimenti tradizionali realizzati con piccoli mattoni rossi;
Potrebbe partire da una pavimentazione semplice da realizzare con il fai da te livellando al meglio il terreno per poi posare una base di ghiaia sulla quale andranno installate lastre in cemento o calcestruzzo.
Potrà scegliere tra mattonelle di cemento, veri e propri mattoni o mattonelle di pietra o addirittura realizzare qualcosa semplicemente con ghiaia e lastre circolari. Può utilizzare i comodissimi stampi che si possono trovare nei garden center in svariati modelli e colori, stampi di mattoni o piastrelle in cemento che sono semplici e veloci da utilizzare.
Se ama il legno, ma cerca una soluzione più duratura e che richieda poca manutenzione può optare per una pavimentazione laminata in plastica, simile ad una copertura in vero legno, sono molto veloci da posare e il risultato sarà ottimo sia sul piano estetico che su quello pratico.
Oppure vi sono anche piastrelle in gomma riciclata, anche in questo caso molto semplici da installare, pratiche e perfette se abbiamo dei bambini piccoli in casa.
Grazie per averci contattato e buon proseguo lavori !!
... Toggle this metabox.
affiliato Amazon #