FAI QUI LE TUE DOMANDE – FORUM DI GIARDINAGGIO

 FAI QUI LE TUE DOMANDE

Se hai delle domande su come curare una pianta, come intervenire o semplicemente esprimere una tua opinione, clicca sul pulsante “SCRIVI UN NUOVO MESSAGGIO” ed esponi il tuo quesito nella relativa casella dei messaggi che comparirà sotto di seguito. Abbi cura di compilare i campi obbligatori relativi ai tuoi dati prima di cliccare sul pulsante “INVIA, questo servirà ad aiutarti in seguito a trovare la tua risposta, insieme al tuo nome e alla data di invio della richiesta.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

I dati personali immessi saranno trattati in conformità alle vigenti norme sulla privacy. (leggi informativa sulla privacy).

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Una volta approvato il tuo messaggio apparirà in ordine di tempo nelle caselle sottostanti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Se inoltre ti verrà consigliato di usare un dato prodotto, un attrezzo o una pianta potrai trovare tutto quello che ti occorre nella pagina che elenca i materiali di giardinaggio che si possono acquistare su Amazon , cliccando sulla tipologia di prodotto si verrà collegati direttamente alla pagina dedicata agli acquisti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Troverai anche la risposta al tuo quesito sul diario qui di seguito ↓

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

PER CHIEDERE QUALCOSA A MICHELE IL GIARDINIERE CLICCA SUL PULSANTE [Scrivi un nuovo messaggio]CHE TROVI QUI SOTTO.

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA

 
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato (leggi informativa sulla privacy selezionando la pagina apposita)
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile sul diario degli ospiti di questa pagina solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
N.B. Selezionando la casella; accept privacy policy si accettettano i termini previsti per legge al trattamento dei dati immessi.
Maurice Cohen Maurice Cohen da Milano
Ho due beniamini di circa 40 anni che sono stati pesantemente attaccati da mosche bianche, che ne hanno provocato la caduta di quasi tutte le foglie.
Mi hanno consigliato il Sanium per debellare la mosca bianca. Si può versare il prodotto adeguatamente diluito direttamente nel terreno per attaccare i parassiti direttamente attraverso la linfa?
Grazie per la cortese risposta che attendo al più presto per la disperazione...
Mi piace 0
Michele il giardiniere Risposta dell'amministratore di: Michele il giardiniere
Gentile Maurice la ringraziamo per la fiducia accordataci sottoponendoci la sua questione.
Veniamo subito a dirle che hanno fatto bene a consigliarle SANIUM AL PFnPO perchè è un innovativo insetticida sistemico (cioè capace di entrare nel circolo linfatico della pianta ed essere distribuito a tutti gli organi vegetali) di nuova generazione per il controllo efficace di insetti ad apparato boccale pungente succhiante come la mosca bianca che ha attaccato il suo Ficus Benjamin.
Il principio attivo di questo insetticida è "flupyradifurone" che già dopo un'ora dalla sua applicazione è capace di abbattere gli insetti bloccandone il sistema nervoso e provocandone la morte.
Una sola applicazione di questo prodotto è capace di proteggere la pianta per un'intera stagione (circa otto mesi), proteggendo quindi anche la vegetazione che si sviluppa dopo il trattamento.
Il suo principio attivo viene assorbito rapidamente dalla pianta resistendo quindi al dilavamento delle piogge, il che lo rende davvero un ottimo prodotto. Inoltre dato che appartiene a una nuova famiglia di principi attivi risulta efficace anche laddove si siano sviluppati fenomeni di farmacoresistenza da parte degli insetti sottoposti ai tradizionali principi attivi usati fino ad ora con altri insetticidi.
Il prodotto una volta entrato nella pianta si muove, trasportato dalla linfa, dalla parte inferiore a quella superiore di tutti i suoi suoi organi (mobilità acropeta) attraversando anche le lamine fogliari da una parte all’altra (mobilità translaminare). Pertanto, visto che già dopo poco tempo l'applicazione, il prodotto è già riuscito ad entrare all'interno della pianta, non si preoccupi di versarlo nel terreno affinché la pianta lo possa assorbire anche per via radicale.

Questo fitofarmaco può essere acquistato ed usato senza esibire l'apposito "patentino dei veleni"(Clicchi qui per sapere cos'è e a cosa serve questo patentino), e si può comprare anche sullo store di Amazon nel comodo formato di flacone da 500 o da 800 ml pronto all'uso, già fornito di pratico erogatore che aiuta a spruzzarlo direttamente sulla pianta.

Provi a cliccare sulla dicitura qui sotto per dargli un occhiata:

PROTECT GARDEN SANIUM AL PFnPO - INSETTICIDA SISTEMICO PRONTO ALL'USO

Se tuttavia ritiene che al momento del trattamento le foglie rimaste sulla pianta erano talmente poche da poter pregiudicare l'assorbimento del prodotto può usare lo stesso "Sanium" in pastiglie o suppostine da infilare nel terreno che possono cedere il principio attivo in modo graduale ogni volta che si innaffia.
Clicchi sulla dicitura qui sotto per visionarlo direttamente sullo store di Amazon:

PROTECT GARDEN SANIUM Pin PFnPO - INSETTICIDA SISTEMICO IN PILLOLE

Detto questo non ci resta che augurarle serenità nell'attesa di una buona ripresa dalla sua pianta.
Cordiali saluti dallo staff di Michele il giardiniere.
... Toggle this metabox.
Nazione: Italia
Sondaggio: digitando una frase su google
Come ho scoperto questo sito: digitando una frase su google
affiliato Amazon #