FAI QUI LE TUE DOMANDE – FORUM DI GIARDINAGGIO

 FAI QUI LE TUE DOMANDE

Se hai delle domande su come curare una pianta, come intervenire o semplicemente esprimere una tua opinione, clicca sul pulsante “SCRIVI UN NUOVO MESSAGGIO” ed esponi il tuo quesito nella relativa casella dei messaggi che comparirà sotto di seguito. Abbi cura di compilare i campi obbligatori relativi ai tuoi dati prima di cliccare sul pulsante “INVIA, questo servirà ad aiutarti in seguito a trovare la tua risposta, insieme al tuo nome e alla data di invio della richiesta.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

I dati personali immessi saranno trattati in conformità alle vigenti norme sulla privacy. (leggi informativa sulla privacy).

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Una volta approvato il tuo messaggio apparirà in ordine di tempo nelle caselle sottostanti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Se inoltre ti verrà consigliato di usare un dato prodotto, un attrezzo o una pianta potrai trovare tutto quello che ti occorre nella pagina che elenca i materiali di giardinaggio che si possono acquistare su Amazon , cliccando sulla tipologia di prodotto si verrà collegati direttamente alla pagina dedicata agli acquisti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Troverai anche la risposta al tuo quesito sul diario qui di seguito ↓

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

PER CHIEDERE QUALCOSA A MICHELE IL GIARDINIERE CLICCA SUL PULSANTE [Scrivi un nuovo messaggio]CHE TROVI QUI SOTTO.

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA

 
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato (leggi informativa sulla privacy selezionando la pagina apposita)
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile sul diario degli ospiti di questa pagina solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
N.B. Selezionando la casella; accept privacy policy si accettettano i termini previsti per legge al trattamento dei dati immessi.
Andreina Andreina da Cagliari
Buonasera, le chiedo gentilmente un informazione:
Possiedo una kantia da circa 23 anni in vaso all'aperto, l'ho acquistata piccola ed è diventata bellissima ed alta, posizionata sotto un albero di limoni da 5 anni, improvvisamente le foglie si sono piegate su se stesse , avendo avuto nei giorni scorsi delle forti ventate di maestrale, ho pensato che essendo così alte le avesse piegate il vento, ho quindi tagliato le 2 foglie , ho eseguito una doccia alle foglie e irrigato il vaso. Oggi altre 2 stesso problema, oltretutto non erano foglie vecchie. Ora è rimasta una foglia ancora chiusa, come posso salvarla?
Mi piace 1
Michele il giardiniere Risposta dell'amministratore di: Michele il giardiniere
Buona sera a lei Andreina
Se si riferisce alla Kentia (pronuncia: Kenzia) che è una pianta d’appartamento, purtroppo per le foglie che ormai si sono spezzate sotto l’azione del vento non può far altro che reciderle fino alla base.
Se si tratta di una pianta in vaso potrà entrarla in autunno dentro casa, mentre se si trova in pieno giardino potrà comunque proteggerla con un tessuto non tessuto [vedi articolo (tuteliamo il nostro giardino dalle gelate invernali) clicchi su questa dicitura per aprirlo] nel frattempo dovrà aspettare che le foglie che stanno germogliando si aprano del tutto;
Le consiglio di concimarla con uno stimolante della crescita come quelli che le indico qui sotto (clicchi sulla dicitura qui di seguito per poterlo visionare ed eventualmente acquistare direttamente dallo Store di Amazon)

STIMOLANTE DELLA CRESCITA DELLE PIANTE


CRESCITA MIRACOLOSA-NUTRIMENTO UNIVERSALE PER PIANTE VERDI

Distinti saluti
... Toggle this metabox.
affiliato Amazon #