FAI QUI LE TUE DOMANDE – FORUM DI GIARDINAGGIO

 FAI QUI LE TUE DOMANDE

Se hai delle domande su come curare una pianta, come intervenire o semplicemente esprimere una tua opinione, clicca sul pulsante “SCRIVI UN NUOVO MESSAGGIO” ed esponi il tuo quesito nella relativa casella dei messaggi che comparirà sotto di seguito. Abbi cura di compilare i campi obbligatori relativi ai tuoi dati prima di cliccare sul pulsante “INVIA, questo servirà ad aiutarti in seguito a trovare la tua risposta, insieme al tuo nome e alla data di invio della richiesta.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

I dati personali immessi saranno trattati in conformità alle vigenti norme sulla privacy. (leggi informativa sulla privacy).

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Una volta approvato il tuo messaggio apparirà in ordine di tempo nelle caselle sottostanti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Se inoltre ti verrà consigliato di usare un dato prodotto, un attrezzo o una pianta potrai trovare tutto quello che ti occorre nella pagina che elenca i materiali di giardinaggio che si possono acquistare su Amazon , cliccando sulla tipologia di prodotto si verrà collegati direttamente alla pagina dedicata agli acquisti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Troverai anche la risposta al tuo quesito sul diario qui di seguito ↓

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

PER CHIEDERE QUALCOSA A MICHELE IL GIARDINIERE CLICCA SUL PULSANTE [Scrivi un nuovo messaggio]CHE TROVI QUI SOTTO.

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA

 
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato (leggi informativa sulla privacy selezionando la pagina apposita)
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile sul diario degli ospiti di questa pagina solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
N.B. Selezionando la casella; accept privacy policy si accettettano i termini previsti per legge al trattamento dei dati immessi.
Stefania Stefania da Noale (Venezia)
Buongiorno! Volevo sapere come posso fare per mandarle una foto della pianta Lonicera Japonica a cui mi aveva dato risposta tempo fa per la questione della lucertola.
Solo che adesso ho un'altro problema:
la pianta adesso sta facendo le foglie nuove ma siccome non l'ho potata perché era ancora caldo non so se posso farlo adesso o devo aspettare verso la fine di quest'anno. Mi faccia sapere anche se la foto gliela posso mandare tramite Whatsapp. Grazie!

Cordialmente
Stefania
Mi piace 0
Michele il giardiniere Risposta dell'amministratore di: Michele il giardiniere
Buongiorno a lei signora Stefania
La ringraziamo per averci ricontattato e seguito, la sua costanza e perseveranza è certamente da premiare!

Pertanto per la prima questione che ci ha sottoposto le possiamo dire che la Lonicera andrebbe preferibilmente potata di solito a fine inverno, ma non più tardi a primavera inoltrata, quando ha ormai iniziato a germogliare.
Valuti pertanto lei se procedere più o meno a marzo (dipende un po' dall'andamento climatico della zona in cui abita) effettuando la potatura con l'obiettivo di dare una forma alla pianta e ridurre i rami troppo lunghi o folti. Può procedere accorciando i rami vecchi e quelli laterali di circa 15 cm circa.

Per il secondo quesito le spiego qui di seguito come poter procedere:

Per mandare delle foto può cliccare sull'icona delle immagini, nella barra grigia, appena sopra dove è possibile scrivere il messaggio, lì dove vede anche le icone per il grassetto, il corsivo, l'elenco puntato o le faccine, quindi vedrà che comparirà una finestra in cui inserire un link.
Ovviamente dovrà aver prima aver messo la sua foto su un server o piattaforma di internet come Google foto, Amazon foto, oppure su un social come ad esempio Instagram, Facebook o altro.
Poi potrà proseguire in questo modo: selezioni la foto che le interessa dalla piattaforma in cui la inserita (Google foto, Amazon foto, Facebook o Instagram, ecc.), clicchi sulla stessa foto finché non appare la scritta "copia link" e lo copi. Il link che ha copiato potrà quindi poi inserirlo o incollarlo nella finestra che compare in questa sezione dove è possibile scrivere le proprie domande una volta che ha cliccato sull'icona delle immagini e si è aperta la finestra in cui inserire il link. Non dimentichi di cliccare sulla casella, dove è scritto "ok", nella finestra aperta per inserire il link e di premere "invia" sulla casella dell'inserimento delle domande dopo aver accettato le politiche sulla privacy e trattamento dati.

Cordiali saluti dallo staff di Michele il giardiniere
... Toggle this metabox.
Paese: Noale (Venezia)
Nazione: Italia
affiliato Amazon #