FAI QUI LE TUE DOMANDE – FORUM DI GIARDINAGGIO

 FAI QUI LE TUE DOMANDE

Se hai delle domande su come curare una pianta, come intervenire o semplicemente esprimere una tua opinione, clicca sul pulsante “SCRIVI UN NUOVO MESSAGGIO” ed esponi il tuo quesito nella relativa casella dei messaggi che comparirà sotto di seguito. Abbi cura di compilare i campi obbligatori relativi ai tuoi dati prima di cliccare sul pulsante “INVIA, questo servirà ad aiutarti in seguito a trovare la tua risposta, insieme al tuo nome e alla data di invio della richiesta.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

I dati personali immessi saranno trattati in conformità alle vigenti norme sulla privacy. (leggi informativa sulla privacy).

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Una volta approvato il tuo messaggio apparirà in ordine di tempo nelle caselle sottostanti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Se inoltre ti verrà consigliato di usare un dato prodotto, un attrezzo o una pianta potrai trovare tutto quello che ti occorre nella pagina che elenca i materiali di giardinaggio che si possono acquistare su Amazon , cliccando sulla tipologia di prodotto si verrà collegati direttamente alla pagina dedicata agli acquisti.

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

Troverai anche la risposta al tuo quesito sul diario qui di seguito ↓

Annuncio pubblicitario - clicca sull'immagine qui sotto per saperne di più

PER CHIEDERE QUALCOSA A MICHELE IL GIARDINIERE CLICCA SUL PULSANTE [Scrivi un nuovo messaggio]CHE TROVI QUI SOTTO.

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA

 
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato (leggi informativa sulla privacy selezionando la pagina apposita)
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile sul diario degli ospiti di questa pagina solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
N.B. Selezionando la casella; accept privacy policy si accettettano i termini previsti per legge al trattamento dei dati immessi.
Paolo Roberto Arrus Paolo Roberto Arrus da Cagliari
Buongiorno mi chiamo Roberto, vorrei un consiglio.
Possiedo una magnifica melaleuca in giardino e vorrei sapere che tipo di pianta posso mettere sotto di essa. Ho provato con molte piante ma nessuna riesce a crescere. Probabilmente il terreno è molto acido oppure c è una causa che non conosco.
Mi può aiutare cortesemente?
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Mi piace 3
Michele il giardiniere Risposta dell'amministratore di: Michele il giardiniere
Buon giorno a lei Roberto
Consideri che anche se la Melaleuca si adatta bene praticamente ad ogni terriccio, di solito viene consigliato l’utilizzo di un terreno tendenzialmente acido o sub-acido, ben drenante e più leggero possibile. Essendo una pianta non molto esigente e che si adatta anche ad altri tipi di terreno, a volte viene consigliato anche di farla vivere con del terriccio comune e mescolato con torba e sabbia di fiume per renderlo più leggero e permeabile perché comunque la M. è una pianta che esige un ottimo drenaggio.

Ora sapendo questo si metta nei nostri panni che non sappiamo che tipo di terreno le hanno messo o se la sua pianta è coltivata in vaso o in piena terra, perciò a questo punto consideri che sotto la sua Melaleuca potrebbe esserci sia del terreno subacido che acido o torboso e sabbioso e che quindi di conseguenza le piante che non sopportano generalmente il terreno acido o le torbe e le sabbie in genere, potrebbero non stare bene sotto la sua Melaleuca semplicemente perché non amano quel tipo di terreno o non amano stare al sole, perché la Melaleuca ama stare al sole.

Possiamo perciò solo suggerirle di usare una cartina al tornasole, che può acquistare cliccando sulla dicitura indicata appena qui sotto, per verificare il tipo di terreno in cui vive la sua pianta e valutare come agire di conseguenza.

ACQUISTO CARTINA TORNASOLE - INDICATORE PH TERRENO - AMAZON LINK

(legga bene le istruzioni sulla confezione per sapere come si usa)

Concludendo quindi valuti bene se le piante che ripone sotto quest'albero sono piante che sopportano il terreno acido o sub-acido, le torbe e le sabbie, quindi i terreni molto drenanti o se sono piante che più semplicemente sopportano una posizione soleggiata.

Ringraziandola per averci contattato le porgiamo cordiali saluti.
... Toggle this metabox.
affiliato Amazon #