LA FRASE DELLA SETTIMANA

LA CLASSE

Si dice che la classe sta nelle piccole cose, ad esempio le api e le mosche volano entrambe ma alla fine è dove si posano che fa la differenza!

 

Questa frase di forte impatto dice tanto con poco, ci comunica  ad esempio che come esseri umani siamo tutti uguali, possiamo avere grandi o piccole capacità, ma alla fine è dove posiamo il nostro sguardo, è dove in seguito ci soffermiamo con i nostri pensieri che determinerà il tipo di persone che siamo.

 

Vari pensieri possono passarci sulla testa come degli insetti, ma saremo noi infine a lasciare che questi possano farci il nido o meno, dipende da noi quello che in seguito ne verrà fuori!

 

la nostra mente sarà un ricettacolo di mosche o un alveare con del dolce miele?

Beh! chi ci osserva potrà capire presto dove abbiamo posato lo sguardo e i nostri pensieri, si vedrà da quello di cui discutiamo e dalle azioni che facciamo, se sarà roba maleodorante come il materiale su cui si posano le mosche oppure sarà colorito e dolce come il miele…

 

Saremo dunque api dai colori eleganti che stanno su fiori profumati o maleodoranti e nere mosche che si posano su escrementi e di cui tutti se ne vogliono disfare ? A noi la risposta! Siamo quello che scegliamo di fare!!

Se ti è piaciuto questo articolo o vuoi arricchirlo con la tua esperienza, lascia un tuo parere nella sezione commenti qui sotto alla pagina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.