DILLO CON UN FIORE

 

QUALCUNO NON È STATO SINCERO CON VOI ?
DITEGLIELO CON UNA GARDENIA!

Il fiore della Gardenia assume il significato di sincerità e viene regalato in special modo a chi non abbia questo nobile modo d’essere.

Ma attenzione! Le Gardenie vengono utilizzate anche per addobbare le chiese in occasione di un matrimonio. In questo caso assumono il significato di gioia e purezza.


Mentre diversamente in alcuni paesi la Gardenia è il simbolo della bellezza che svanisce. Questo significato è dovuto, probabilmente, all’aspetto che il fiore assume nel momento in cui appassisce. Infatti, al termine della fioritura si presenta raggrinzito e di un color giallo opaco.


Pensate che nell’ottocento le Gardenie venivano spesso usate come fiore all’occhiello dai nobili e dagli aristocratici, come anche ricorda il famosissimo testo della canzone di Domenico Modugno “Vecchio Frac” :
“…Ha un cilindro per cappello, due diamanti per gemelli, un bastone di cristallo, la gardenia nell’occhiello e sul candido gilet…”.



Oppure veniva offerta dagli innamorati alle proprie donne, che l’appuntavano sugli abiti durante le serate a teatro o danzanti.



Perciò sia che la utilizzate per una serata romantica o per dire la vostra, apprezzatene soprattutto l’estasiante ed intenso profumo, potreste rimanerne incantati!

ALLORA CHE ASPETTATE?

ACQISTATENE UNA AL MIGLIOR PREZZO CLICCANDO SUL BANNER QUI SOTTO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.